La chirurgia serve a risolvere quelle patologie non più risolvibili con cure ordinarie. Esistono varie applicazioni. Ecco alcuni esempi: apicectomie, cura della piorrea in stadio avanzato estrazione di denti inclusi, rigenerazione ossea… Tutti questi sono da considerare interventi di
alta precisione, ma ad oggi di scarsa invasività.
Implantologia
L’implantologia è una terapia riabilitativa sicura ed affidabile che da quasi 30 anni offre l’opportunità di sostituire i denti perduti o danneggiati attraverso una metodica terapeutica che si fonda su solide basi scientifiche.
Lo studio offre sostituzione con impianto di dente singolo, Sostituzione di piu' denti con ponti su impianti, Toronto a carico immediato, Carico immediato secondo la tecnica NAVIBOX.
Slide title
Write your caption here
Button
Slide title
Write your caption here
Button
Ortodonzia
La moderna Ortodonzia è una branca dell’odontoiatria specializzata nella diagnosi, nella prevenzione e nel trattamento delle mal occlusioni, che si manifestano come anomalie di sviluppo e di posizione dei mascellari e dei denti.
Conservativa
L’odontoiatria conservativa è una branca dell’odontoiatria restaurativa che si occupa della ricostruzione di denti cariati, fratturati e/o decolorati utilizzando materiali compositi estetici che mimano la naturalezza e la trasparenza del dente.
Slide title
Write your caption here
Button
Slide title
Write your caption here
Button
Gnatologia
E' la pricipale causa di dolore muscolare articolare, cefalea al risveglio, usura dentale.
Come si manifesta? Nel serramento e digrignamento dei denti durante il sonno.
Come si cura? Nei casi di bruxismo, viene costruito un apparecchio mobile, chiamato Bite, che permette di proteggere i denti.
Igiene orale e prevenzione
Le sedute di igiene orale professionale sono un’occasione preziosa per la prevenzione e la diagnosi precoce delle malattie del cavo orale.
Slide title
Write your caption here
Button
Slide title
Write your caption here
Button
Endodonzia
L’Endodonzia si occupa delle patologie della polpa dentale, il cosiddetto nervo, e degli effetti che tali patologie possono causare sui tessuti ossei e gengivali limitrofi alla radice del dente interessato.
La devitalizzazione consiste nella completa detersione, strumentazione di ciascun canale mediante strumenti appositi al fine di renderne possibile la completa otturazione con un materiale biocompatibile e sigillante.
Protesi
La protesi dentale viene utilizzata per sostituire la dentatura originaria, totalmente assente o compromessa. La protesi si rende necessaria per motivi funzionali e/o estetici.
Nel nostro studio realizziamo capsule e ponti dentali in ceramica-zirconio, protesi mobili.
Slide title
Write your caption here
Button
Contattatelo studio prenotare una visita odontoiatrica